Skip to main content

Anche quando sembrava conclusa, la campagna acquisti della Vecchiaudace, ha regalato ancora un giocatore al tecnico Gianni Migliaccio. Il termine regalo non potrebbe essere più azzeccato, visto il periodo e vista la caratura dell’ultimo arrivo in maglia biancoblu.

Partiti Garrè e Lume, la difesa aveva bisogno di un innesto di spessore, visti anche i risultati, e l’operazione orchestrata dal DS Giacobbe e dal DG Pianicini è stata immediata e ai limiti del capolavoro. Dal Rivasamba infatti è arrivato il difensore centrale CHRISTIAN SANNA!

Christian Sanna, classe 1990, è difensore giramondo del calcio ligure e specializzato in promozioni, tanto che la sua fama di talismano precede quasi quella di centrale forte, affidabile, fisico e, sicuramente, di categoria superiore. Rivarolese, ABB, Borgorosso, Sestrese, Golfo Paradiso e Rivasamba, tutte formazioni che hanno centrato la promozione, oltre a Cogoleto, Varazze e Baiardo. Un curriculum di tutto rispetto per un difensore moderno e col vizio del gol. 

Sanna ha scelto la Vecchiaudace dopo una corte spietata della dirigenza biancoblu, i rapporti umani prima di qualsiasi altra valutazione sono stata la base della scelta, forse, più coraggiosa della sua carriera, anche se, spesso o quasi sempre, il difensore corniglianese le sfide la ha vinte tutte.

Sanna conclude una campagna acquisti stratosferica della Vecchiaudace che adesso può concentrarsi sul campo e sul risolvere una situazione non proprio felicissima di classifica.

“Sono molto contento della mia scelta, la categoria e la classifica davvero non contano. Ritrovo i miei amici di sempre, Luca Rosati, Diego Sangiuliano, i due Leo e Gian Migliaccio, Marco Raso, Pier Piovesan, il bimbo (Ramponi, ndr), Maicol Albanese. Sono vicino a casa e sono convinto dell’idea che hanno il direttore Pianicini e il ds Giacobbe. Proprio un incontro di lavoro con Pianicini è stato determinante, oltre alle colazioni al Cavalier Marino, bar che credo voi conosciate benissimo”, queste le prime parola da giocatore della Vecchiaudace di Christian Sanna.