Per la Segesta del presidentissimo Paolo Riva, noto imprenditore ittico, quattro autentici colpi di mercato con questi innesti il team levantino s’irrobustisce di qualità e quantità.
Per chi ama il calcio all’inglese old style ecco il centravanti fisico alla Mark Hateley, è Marcello BONCOMPAGNI ’73, sarà lui a fare a sportellate con le difese avversarie, a buttarsi fuori dalla trincea per il corpo a corpo, a creare gli spazi giusti per i compagni o anche solo partendo dalla panchina per capitanare con entusiasmo e sana cattiveria agonistica gli assalti finali.
Per la difesa si è pensato subito e puntato decisamente su Ivan AZZARO ’82, il difensore centrale alla “Piquet” per l’alta propensione realizzativa sia di testa sui calci d’angolo che in prima battuta sulle punizioni, più “facile” per lui se saranno rigorosamente distanti dalla porta… quante volte lo vedremo prendere il pallone in mano per allontanarlo dal punto di battuta o aspettare il corner in area in posizione alla Tony Adams, “the lion is back”!
Ed infine per ultimo ma non certo sul campo Alessandro PIPOLO ’82 un centrocampista a tuttotondo, per rimanere su paragoni importanti in veste “blaugrana” è considerato l’ “Iniesta” dei dilettanti per la caratteristica inconfondibile di semplificare anche la giocata più ardua al servizio dei compagni.
Mister Zanardi accoglie a modo suo gli ultimi quattro acquisti: <Ragazzi e giocatori di spessore, quelli che in campo rapportandosi col loro carisma con tutte le altre componenti presenti sanno indirizzare le partite sul binario giusto … il nostro!>.
Dicevamo quattro acquisti infatti la sorpresa finale è rappresentata da mister “X”, nella foto tra Pipolo ed Azzaro, il top player già accolto in Sede a braccia aperte il cui nome sarà svelato solo prossimamente.
Un paio d’aiuti per chi non resistesse alla curiosità: è un “10” o forse meglio dire che è “il” 10 come ha tenuto a precisare con falsa modestia già nella foto di presentazione e che per lui lo stadio Sivori non è un impianto sconosciuto! .. Facile no?