LIGORNA: 4 partenze importanti
Come ogni anno il LIGORNA cambia pelle e valorizza giovani e giocatori che arrivano con un buon potenziale che spesso non è stato messo a profitto sul campo. Durante la campagna trasferimenti estiva il DS DAVIDE SONETTI propone a mister LUCA MONTEFORTE dei profili di giocatori interessanti e insieme alla società si decide su quali puntare. Lo scorso anno LUCA MONTEFORTE disse: “il DS Sonetti ha fatto in ottimo lavoro sono arrivato diversi giocatori e state tutte scommesse a vincere” di rimando il DS DAVIDE SONETTI dice: “giocatori con profili importanti, dai quali Luca Monteforte è riuscito a far uscire le loro reali potenzialità”
Questo per dire che non si può tirare fuori il sangue dalle rape rosse, ma se uno ha delle qualità al LIGORNA si cerca di valorizzarle.
È il caso del difensore MATTIA SPERA
Il quale dopo aver giocato in Serie D da fuori quota a CHIERI era sceso in Eccellenza piemontese. Il LIGORNA lo ha scovato è fortemente voluto ora MATTIA SPERA e stato votato, tramite un giornale Sportivo nazionale di Roma, come il miglior giocatore nel suo ruolo. SPERA andrà al TUTTOCUOIO squadra ambiziosa toscana di Serie D che punta a ritornare in serie C.
In partenza anche GIULIO MENEGAZZO,
altro esterno difensivo, ha fatto un campionato di ottimo livello. Nativo di LECCO Il classe 1994 andrà a giocare a 70 Km da casa con l’ARCONATESE.
Discorso analogo per UMBERTO MIELLO,
trequartista classe 1992. In questa stagione ha realizzato 6 reti in 31 presenze, sulle tracce c’erano diverse squadre che hanno l’obiettivo di un campionato di vertice, alla fine la scelta di MIELLO è caduta sul CASALE piazza vicina alla natia CHIERI (70 km) che punta al salto di categoria.
Infine probabile addio anche per MARCO CAPPANNELLI
il trentenne metronomo del centrocampo ha realizzato 21 presenze in questa stagione trionfale del LIGORNA. Poche volte utilizzato nel suo ruolo preferito CAPPANNELLI potrebbe decidere di scendere di categoria ed diventare il primo acquisto ufficiale dell’ ambiziosa RAPALLO-RIVAROLESE.
Rimanendo in serie D, spostandoci a BRA apprendiamo tramite DANILO LUSSO che MICHEL SARR è un nuovo giocatore dell’A.C. Bra.
Il Senegalese classe 1987 puó giocare esterno d’attacco o punta centrale.
Per lui, già, diverse esperienze importanti in carriera, in D: due stagioni all’Inveruno con 14 e 12 gol; 8 reti con il Gozzano e 11 con l’Arconatese, nell’ultima stagione dove si è reso protagonista assoluto nel play out siglando il gol del 2-0
che ha permesso alla sua squadra di mantenere la categoria a spese del Sestri Levante che ritorna in Eccellenza dopo 7 anni.