Skip to main content

L’arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova potrebbe essere il prossimo arbitro internazionale italiano. Marcenaro è partito dai dilettanti come tutti gli arbitri del resto.

Gli arbitri sono gli unici che fanno tutta la trafila. Iniziano arbitrando partite delle giovanili, per poi passare ad arbitrare le gare di 3ª categoria, la più bassa nella scala gerarchica del calcio italiano.
L’arbitro di qualità pian piano sale categoria per categoria fino ad arrivare alla massima serie italiana e poi diventare internazionale.
Matteo Marcenaro è ad un passo dal diventarlo visto che sta già facendo gare di competizioni ufficiali come 4º ufficiale di gara, che significa arrivare alle porte di questo prestigioso traguardo.

In Liguria abbiamo già Davide Massa della sezione di Imperia. Speriamo di poter avere due arbitri internazionali dal prossimo anno.

Tornando a Matteo Marcenaro si vedeva sin da subito che aveva qualità superiori a molti dei suoi colleghi.
Noi di DILETTANTISSIMO lo abbiamo filmato più volte sui nostri campi e possiamo dire di essere felici per lui, ma di non essere stupiti del suo successo.

In bocca al lupo Matteo!!!