Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Clamoroso! La Pro Pontedecimo per poco non batte la lepre Nuova Oregina, dominatrice incontrastata nel girone C di Seconda Categoria e impone ai “blues” del patron Gallitto il primo mezzo passo falso stagionale. Un 2-2 beffardo, visto come si era messa la sfida, per i granata da quest’anno Accademia Torino, come ci spiega ai nostri microfoni il presidentissimo della Pro Pontedecimo Danilo Friscione: <È stata una partita molto ben giocata da noi. Se avessimo vinto non avremmo rubato nulla, sul 2-0 per noi abbiamo sbagliato due volte il tris e avremmo chiuso il match. Ci mancavano cinque titolari tra cui bomber Danovaro che ha un problema al polpaccio (da due partite out, ndr), poi si è fatto male il difensore centrale, però abbiamo preso due reti per altrettanti errori marchiani in difesa. Comunque la prestazione è ottima, avrei firmato per il pareggio con la capolista alla vigilia della sfida. Abbiamo gettato due punti, Pasti migliore in campo, ha fatto gol e ha fatto fare il primo gol a Pittaluga sulla sua traversa. Oggi han giocato tutti i componenti da squadra>.
Come è cambiata la Pro Pontedecimo da quando si affacciò per la prima volta in Terza Categoria con una banda di ragazzini e prese schiaffi da tutto e tutti. Friscione se lo ricorda bene: <Sono rimasti in cinque del gruppo storico, poi tanti giovani bravi sono rientrati dai vari prestiti, in più con l’arrivo di qualche vecchietto la qualità si è innalzata, ecco il trucco. Stamattina avevamo un ’97 e un ’99 in panchina, la linea verde continua. L’obiettivo è quello di fare una squadra per i nostri ragazzi della Juniores, il nostro obiettivo per ora è di tenere aperto il campo>.
Il patron granata ricorda anche le squadre che non ci sono più nella delegazione: <Il Pontex il Torchio? Mi è dispiaciuto tantissimo la loro scomparsa. Loro ci avevano proposto più volte la fusione, ma era impossibile per diversi motivi. Ci eravamo anche proposti di darli una mano… peccato davvero, fa sempre male assistere a una squadra che scompare, prima l’Agv a Pontedecimo poi il Pontex, non ci voleva…>.

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]