RAPALLO vs GENOVA CALCIO. MARSELLI: 3 punti per raggiungere i rispettivi obiettivi
Domenica il calendario pone di fronte RAPALLO-GENOVA CALCIO.
Il RAPALLO è a 3 punti dalla salvezza la GENOVA CALCIO a 3 punti dal secondo posto.
Abbiamo chiesto a DAVIDE MARSELLI, mister dei bianconeri ruentini, di presentarci la gara dal loro punto di vista.
” Sarà una partita difficile perchè ritengo che la Genova Calcio abbia un organico delle squadre che vanno per la maggiore come: l’Imperia, Fezzanese, Vado, Rivarolese, ma non partiamo certamente battuti anzi oserei dire che in casa, in questo momento, ce la possiamo giocare ad armi pari con chiunque siamo in una ottima condizione, e al Macera è dura per tutti.”
Un RAPALLO che prima della sosta sembrava un malato in fase terminale, Poi?
” Un RAPALLO che prima della sosta invernale aveva 8 punti staccato da 10 punti dalla squadra che avrebbe potuto disputare i Play Out, poi da Gennaio 2018 la rinascita con 4 vittorie 1 pareggio e1 sconfitta per un totale di 13 punti 5 in più delle prime 14 partite di campionato. Ora siamo in salute e con i nostri 21 punti vicini ad Albenga 23, Molassana 26 e Valdivara 26 Le squadre fuori dalla griglia play out. Fondamentali per questa rinascita il mercato invernale e la crescita dell’empatia all’interno del gruppo che è sempre più coeso. Dopo l’allenamento non è casuale che si abbia ancora voglia di stare assieme e di terminare la serata in qualche Pizzeria o Ristorante con tutta la squadra. Un gruppo fantastico dove uno lotta anche per l’altro.”
Come è il campionato di ECCELLENZA dopo due terzi del suo percorso?
“A parte FEZZANESE e MOCONESI che per motivi diversi sono fuori dai giochi, l’Eccellenza 2017/2018 è divisa in due tronconi la prima fascia composta da 7 squadre che vanno dalla Sammargheritese 37 al Ventimiglia 31 e che lotteranno per raggiungere la seconda piazza, il secondo che parte dal Valdivara e Molassana a 26 fino al Serra Riccò 17 che lotteranno per non retrocedere. In questo momento la situazione è questa, poi nelle ultime 10 patite ci sono molti scontri diretti sia per la corsa al secondo posto che per la zona Play Out, partite che potrebbero modificare radicalmente lo scenario attuale. Una serie di risultati positivi o negative ti possono portare dal paradiso all’inferno.”
Quindi per la vittoria finale la FEZZANESE non avrà problemi?
“La Fezzanese se non incapperà in un filotto di sconfitte consecutive ha l’80% della vittoria in tasca. In attacco Baudi, Corvi e Maggiore sono di un’altra categoria.
La Rivarolese, tra le inseguitrici è quella che potrebbe dare più fastidio, ma è un pò attardata. Ormai la Fezzanese, per me non ha più rivali.”
Tornando alla gara contro la Genova calcio come preparerai la partita?
“Stasera faremo la rifinitura, stiamo tutti molto bene e sono molto ottimista. Come ho detto in precedenza si è formato un bel gruppo, Ma anche loro lo hanno sono molto uniti, hanno un ottimo allenatore preparato e organizzato, poi sai meglio di me che le gare si decidono per un episodio, una giocata straordinaria di un protagonista in campo, ma anche da un rigore dato o non dato da un gol regolare o irregolare.”
Chi sarà l’uomo partita?
“Difficile indicarlo diciamo che si potrebbe profilare una sfida tra i due attaccanti ROMEI vs MARASCO, ma sarebbe riduttivo nei confronti di tutti gli altri. Da noi ci sono diversi giocatori che possono risolvere la contesa in qualsiasi momento e tra loro la forza e l’esperienza di Romei, Raso, Tancredi, Dondero possono spostare gli equilibri dalla loro parte. Di sicuro ti posso dire le affinità che tra Rapallo e Genova Calcio: un gruppo coeso e 3 punti per raggiungere l’obiettivo di squadra.”