Il chiarimento sarebbe avvenuto, fra Marco Satta e i vertici della Sampierdarenese, ma quando ormai la società di Salita Millelire aveva preso la propria decisione di sollevarlo dall’incarico. Utile per appianare le divergenze ma tardivo per pensare di reintegrare l’ormai ex-tecnico in panchina.

E così, ecco che stamani è arrivato il comunicato stampa della società del presidente Roberto Pittaluga, nel quale si ringrazia Satta per il lavoro svolto e si affida la prima squadra alla gestione del direttore generale Mauro Testore, già in panchina domenica nella gara vinta 4-0 contro il Leivi.

Ecco il comunicato stampa della Sampierdarenese:

«L’Unione Sampierdarenese comunica che nel finale di stagione Mauro Testore avrà anche la responsabilità della guida tecnica della squadra con i confermatissimi collaboratori Giarra, Pagnini e Gualdi. Augurando buon lavoro al nuovo allenatore, ringraziamo mister Marco Satta per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora e siamo lieti del chiarimento avuto nelle ultime ore che, seppur tardivo per un recupero della posizione tecnica, ci permette di rinnovare grande stima umana nei confronti dell’uomo».