Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Il Progetto in oggetto è riservato ai giovani calciatori della  Categoria Esordienti Under 12 delle Società Professionistiche della Serie “A“ e “B“ e Lega  Pro (quindi, in Liguria, Genoa, Sampdoria, Entella e Spezia). e della Scuole Calcio di Elite, ossia quelle che hanno determinati requisiti, e che sono molto poche nella nostra regione).

Le Società professionistiche possono partecipare alle gare con i calciatori nati nell’anno 2005, mentre le Società con Scuola Calcio di Elite con calciatori nati negli anni  2004 e 2005.

 

Per dare maggiore visibilità alla Manifestazione ed armonizzarla al meglio con  l’Attività di Base già programmata, si è pensato di organizzarla nel periodo di sosta dell’Attività di Base, nel passaggio quindi dalla fase autunnale a quella primaverile (mesi Gennaio-Febbraio 2017).

 

 

In dipendenza del numero di squadre iscritte, verrà deciso il calendario della Manifestazione, che potrebbe anche prevedere la disputa di gare infrasettimanali. Qualora il numero di squadre iscritte non fosse sufficiente alla realizzazione della fase “territoriale” si passerà direttamente alla fase “regionale-interregionale”.

 

L’attività, oltre allo svolgimento del gioco-gara, prevede prove di abilità a confronto, che, unitamente al punteggio meritocratico della gara e a quello relativo al comportamento (fair-play) dell’organizzazione della Società, dei progetti formativi sviluppati, dal numero  di tecnici qualificati in organico, determinerà al graduatoria di merito finale.

 

Le prime squadre classificate per ogni singola regione, accederanno alla fase interregionale e successivamente a quella nazionale prevista in occasione del “9°  Grassroots  Festival“ che si terrà a Coverciano nel mese di Giugno 2017.

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]