Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Intervista in esclusiva con il Responsabile del Settore Giovanile dell’Athletic Club Liberi, la “bandiera” Gianni Madaghiele, che ci spiega al dettaglio la situazione in casa albarina.
<Constato spesso che la società Athletic Club è ormai considerata nel panorama della società dilettantistiche liguri una realtà di indubbio valore. Se oggi abbiamo raggiunto un risultato così importante lo dobbiamo esclusivamente e solo  a una persona: il presidentissimo Sergio Imperato. 14 anni fa, quando il Presidente Sergio Imperato prese la titolarità della società, io fui contattato dallo stesso e dal compianto Eliano Gabrielli, allora allenatore della UC Sampdoria. In queste due persone ho creduto in tutto quello che li hanno prospettato, e cioè: lavorare, lavorare, lavorare per rendere migliore l’Athletic. In tutti questi trascorsi a fianco del Presidente Imperato per me sono stati ricchi di soddisfazioni, ma anche di momenti difficili che con l’impegno, e la determinata volontà sono stati comunque superati. Il  Settore Giovanile, con le tante vittorie di titoli regionali e spesso l’accesso alle finali Nazionali, è il fiore all’occhiello di questa società>.
Ma ad oggi come lo vedi il Settore Giovanile gialloneroverde con tutte le squadre che lo compongono?

<L’Athletic sul piano organizzativo ha raggiunto un livello tale che tende molto ad avvicinarsi  alle società professionistiche. Durante tutta la stagione sportiva il Presidente coordina e verifica , con i responsabili dei vari settori, tutti i problemi emergenti nella Società e interviene con poteri decisionali e diretti. La presenza di allenatori come Alberto Mariani e Umberto Verdigi, con esperienze in società professionistiche, ci consentono di restare stabilmente con  la prima squadra nei piani alti della Promozione, con l’auspicio  di salire quanto prima in Eccellenza, ed essere sempre ai massimi vertici nella categoria Juniores di Eccellenza. A loro si unisce Andrea Conte con il compito di Direttore Sportivo. Dell’attività di portieri se ne occupa Gabriele Spinetta con un passato anche lui nei professionisti nel Genoa e non solo. Nel Settore Giovanile presentiamo gli altri due ex Genoa, Andrea Cecchini e Ruggero Speranza che si occupano degli Allievi e dei Giovanissimi,  anche loro di provenienza da società professionistiche che arricchiscono notevolmente di valore il nostro comparto agonistico>.
E poi arriva l’Attività di Base…

<Nell’Attività di Base il nostro coordinatore Tecnico Fulvio Ganci, in questi due anni in forza all’Athletic, ha raggiunto buonissimi risultati e contribuito all’acquisizione da parte della Figc del titolo di Scuola Calcio d’Elite. Il Prof. Andrea Molinelli, in stretto contatto con il Coordinatore Tecnico, ricopre fattivamente con impegno e dedizione la carica di Presidente della Scuola Calcio ed è il punto di riferimento di istruttori e dirigenti.  Non ultimi si sono aggiunti il Prof. Antonio Nappo  con il compito di Coordinatore del calcio a 5 e Fabrizio Piccareta con mansioni di Formatore Istruttori Scuola Calcio, ruolo voluto altamente innovativo voluto fortemente dalla Società.

Dopo Settore Giovanile ed Attività di Base ecco altri compiti importantissimi in una società…

<Esatto, come la capillare organizzazione e comunicazione di tutta la Società  è affidata alla ROC Elena Renzi, che svolge questo difficile compito con puntualità e precisione. Mario Penzo, responsabile del campo di via Prasca, ci regala da tantissimi anni tutta la sua infinita esperienza e la sua capacità organizzativa>.
I risultati stanno arrivando in ogni categoria.
<In effetti mi piacerebbe sottolineare i seguenti dati:

Juniores Eccellenza punti 32 primo posto a 5 punti dalla seconda;

Allievi 1° Fase Prov.le punti 31 secondo posto a un punto dalla prima;

Allievi F.B. Punti 24 primo posto a sette dalla seconda;

Giovanissimi 1° fase punti 39 primo posto a 10 punti dalla seconda;

Giovanissimi F.B. Punti 16 primo posto con una partita in meno;

Coppa del Presidente Giovanissimi punti 15 terzo posto (squadra 2003 con qualche 2002).

Faccio presente che la prima squadra è formata essenzialmente da giocatori prodotti dal Settore Giovanili. Leva ’97 Pesce – Ombrina ; Leva ’98 Boasi-Muzzonigro-Fasciolo-Mastrocicco-Fabbri-Macchiavelli-Lorefice-Russo-Atzori-Ruscelloni; Leva 2000 Botteghin-Pagano-Orgiana.

A questi si aggiungono: Leva ’96 Imperato- Drago; Leva ’95 Boasi-Maggiora e forse dimentico qualcuno>.

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]