Skip to main content
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text background_layout=”light” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” _builder_version=”3.0.105″]

Come ormai accade praticamente ogni settimana, ci ritroviamo ancora una volta a rendervi conto dell’ennesimo ricorso riguardante l’ormai notissima vicenda dei tre giocatori di origine nigeriana in forse al Valdivara 5 Terre. A vedersi respinto il reclamo davanti al Giudice Sportivo, stavolta, è il Pietra Ligure. La riposta da parte dell’organo di giustizia sportiva è sempre la stessa: il ricorso ricalca quelli precedenti, sui quali abbiamo già emesso il nostro parere quindi viene respinto. Salvo poi però demandare alla Procura Federale, anche in questo caso esattamente come nei procedenti, un supplemento d’indagine.

L’unica differenza, stavolta, è che il Pietra Ligure aveva provato a sollevare di fronte al Giudice anche la questione legata alla corretta grafia del nome di uno dei ragazzi, nello specifico Ejalonibu, che nella distinta di gara comparirebbe con la U finale mentre nella rosa della formazione nigeriana con la quale avrebbe preso parte al Torneo di Viareggio, lo stesso cognome compare con la Y finale. “Errore di forma, di trascrizione o furberia?” chiedeva il Pietra al Giudice Sportivo. Su questo, il Giudice ha chiarito che non c’è stato nessun errore nella distinta compilata dal Valdivara e che il cognome del giocatore, negli archivi federali, risulta effettivamente con la U finale.

Sul resto, come detto, la decisione del Giudice Sportivo ha ribadito quanto già espresso dopo i ricorsi di Rivarolese, Rapallo e Serra Riccò. Il problema è che adesso, dopo la partita di domenica terminata 2-1 a favore del Valdivara, anche il Ventimiglia ha preannunciato reclamo e quindi la telenovela si arricchirà di una nuova puntata. In attesa che, finalmente, la Procura Federale dica la sua e faccia calare il sipario.

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]