Skip to main content

VADO SI CAMBIA! RESTYLING COMPLETO

Il VADO del presidente FRANCO TARABOTTO la prossima stagione si rifarà il trucco. La società rossoblu assieme al comune provvederanno a rinnovare la struttura in maniera  radicale.

Franco Tarabotto Presidente Vado

Franco Tarabotto
Presidente Vado

“Era da tempo che avevamo previsto la ristrutturazione del CHITTOLINA ora diventerà realtà. Mercoledì prossimo alle 17.30 faremo una conferenza stampa con rinfresco per spiegare che tipo di rinnovamenti faremo alla struttura e in particolare allo stadio CHITTOLINA” Esordisce così il presidente alla domanda su cosa accadrà allo stadio di VADO.

Ci può dare qualche anticipazione senza entrare troppo nei dettagli:
“Sicuramente faremo il manto erboso che diventerà un sintetico di nuova generazione, spesso lo scorso campionato giocare in casa era uno svantaggio e le squadre che venivano per difendersi erano agevolate dal fondo duro e dai rimbalzi irregolari che non ci permettevano di sviluppare il nostro gioco. Il comune rifarà l’impianto di illuminazione con luci LED che consentono una maggiore efficenza, una migliore qualità di illuminazione, un risparmio fino all’80% sui costi di erogazione, un risparmio sui costi di manutenzione visto che le lampade LED hanno un ciclo di vita decisamente superiore e sono facilmente disaggregabili, smaltibili e riciclabili nel pieno rispetto dell’ambiente. Miglioreremo la tribuna, i servizi interni allo stadio e amplieremo anche il settore ospiti, forniremo un circuito di telecamere interne ed esterne allo stadio per garantire maggiore sicurezza.”

Un restailing importante…
“Si direi di si, anche grazie al comune che interverrà come detto sull’impianto dell’illuminazione, ma sopratutto grazie ai miei sponsor che mi hanno autorizzato e garantito nel poter fare questo grande investimento, che va oltre i 400.000,00 euro, senza fare dei mutui. Di sicuro con la mia presidenza al VADO rimarrà una struttura di livello e moderna, era una cosa che avevo promesso con il mio avvento in società e che sto perfezionando. Possiamo dire che VADO adesso potrà fruire di un impianto sportivo che ha pochi eguali in Liguria.”

Un riammodernamento che parte con la ristrutturazione del DAGNINO
”Si è vero. Dopo aver rimodernato Il Complesso Sportivo Dagnino che è interamente dedicato al Settore Giovanile dotandolo di servizio bar e ristorazione, ristrutturando il campo a undici in sintetico di ultimissima generazione, oltre ad aver ripristinato il campo a sette in sintetico, il campo a sei in sintetico entrambi di ultima generazione adesso è arrivato il momento di rimesttere in ordine lo stadio CHITTOLINA. Al termine di questi lavori ridaremo freschezza a una struttura che era in decadenza.”

Parlando della parte agonistica che VADO sarà?
“Un vado che dovrà mantenere la categoria senza grandi problemi, per poi provare l’anno successivo a competere con le migliori.”