Sfide ad alta quota questo weekend nel Girone B di Promozione, dove la capolista Forza&Coraggio affronterà il Vallescrivia di Savio Amirante, quinto in classifica e in pienza zona Play Off; scontro quarta contro terza forza del campionato invece tra Canaletto e Golfo Paradiso.

Il match fra Vallescrivia e Forza&Coraggio è certamente il big match del weekend nel panorama del calcio dilettantistico ligure. 
Siamo riusciti a contattare telefonicamente Savio Amirante, tecnico del Vallescrivia, per introdurre la partita di domenica e parlare dello stato di forma dei suoi: “Sarà una partita bella e difficile: loro (Forza&Coraggio, ndr) sono molto forti, ma ci servono i tre punti per provare una ricorsa (se così la vogliamo chiamare) alle prime in classifica“. Parlando del proprio organico, Amirante chiosa: “Sono contento di quello che stiamo facendo. Siamo una squadra giovane, i fuori quota si stanno comportando bene e in generale non c’è un solo giocatore di cui io mi possa lamentare”. Poi, il tecnico chiude con una battuta: “Non sono bravo a parlare, ma temo mi dovrò abituare…“.

(Intervista di Tommaso Imperato)

Ecco qualche statistica in vista del big match tra VALLESCRIVIA e FORZA&CORAGGIO: