La sconfitta rimediata domenica scorsa contro la Sampierdarenese non ha certo smorzatola voglia di lottare della Vecchiaudace Campomorone, che proprio nell’ultimo turno ha visto interrompersi una striscia positiva che durava da un bel po’. La squadra di mister Verardo, adesso, è chiamata a dare un’impronta al proprio campionato, a far vedere di che pasta è fatta insomma, perché nelle prossime 5 giornate andrà a misurarsi con Sporting Aurora, Genovese e Golfo.
«E’ una cosa che dirò anche ai ragazzi – conferma proprio Diego Verardo, tecnico della Vecchiaudace – Nel prossimo mese capiremo che campionato possiamo fare. Capiremo se dovremo alzare lo sguardo e rivolgerlo in alto, oppure se guardarci indietro, a tenere d’occhio chi ci insegue e fare di tutto per salvarci il prima possibile. Fermo restando, comunque, che il nostro primo obiettivo deve sempre essere quello di arrivare a quota 36-37 punti e mettere in cascina la salvezza. Anche perché il livello della Vecchiaudace, in questo momento, è la Prima Categoria. Ancora di più poi in una stagione come questa, nella quale nonostante siamo ormai quasi a febbraio, la classifica è talmente corta che con due partite sbagliate ti puoi ritrovare invischiato nei playout e con due vittorie di fila puoi arrivare a sognare i playoff».
Cosa vi manca per salire l’ultimo gradino? «Purtroppo siamo partiti un po’ a rilento – prosegue Verardo – tra infortuni e problemi vari. Poi qualche giocatore nuovo ci ha messo un po’ ad ambientarsi ma alla fine siamo riusciti a prendere un trend positivo e, fino alla sconfitta di domenica, avevamo centrato 5 vittorie e due pareggi nelle ultime 7 giornate».
Domenica contro la Sampierdarenese, peraltro, è arrivata una sconfitta di misura e nel finale. «Purtroppo è una sconfitta che brucia. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e poi loro nella ripresa ci hanno aggrediti, com’era anche logico attendersi. Abbiamo preso gol su due calci d’angolo e forse con un pizzico in più d’attenzione ora staremmo parlando di un altro risultato. Peccato, ma ormai è andata così».
[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]