Skip to main content
[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.1.1″]

La trasferta in casa del Città di Asti, per la seconda giornata del triangolare di Coppa Italia, regala una vittoria di grande importanza alla Cdm Genova che così tiene viva la speranza di passare il turno in attesa della terza sfida fra L84 e i biancorossi di mister Lotta.

Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa i ragazzi di Michele Lombardo partono col turbo innestato e trovano il vantaggio con Andrea Ortisi su calcio di rigore. Il Città di Asti non riesce a colpire e allora è la Cdm a raddoppiare on una punizione da manuale di Eriel Pizetta che, poco dopo, piazza anche il tris su tiro libero.

I padroni di casa accusano il colpo e sono costretti a giocarsi il tutto per tutto col portiere di movimento. A meno di cento secondi dalla sirena, Itria gira in rete un gran sinistro che si insacca esattamente sotto l’incrocio e dà così il via all’assalto finale dei biancorossi. Il 3-2 arriva su un’azione confusa che porta Mendes a spingere il pallone in rete da due passi ma ormai non c’è più tempo.

Alla Cdm sarebbe servita una vittoria con il maggior numero di reti possibile ma anche così Ortisi e compagni tornano a Genova con la consapevolezza rinnovata di potersela andare a giocare contro ogni avversario, anche in Serie A2. Un risultato non da poco visto che da sabato pomeriggio scatterà il campionato.

Ecco gli highlights del match del PalaSanQuirico nel servizio realizzato dal nostro Marco Innocenti:

[/et_pb_text][et_pb_video _builder_version=”3.1.1″ src=”https://www.youtube.com/watch?v=9PXUUtdAuD0″ /][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]