WYSCOUT SBARCA TRA I DILETTANTI: MARTEDÌ 24 MAGGIO LA PRESENTAZIONE A CHIAVARI

Martedì 24 maggio a Chiavari presso la sede WYLAB in Via Davide Gagliardo 7, 16043 Chiavari (GE)
tel. +39 338 1275727 avverrà la presentazione del nuovo progetto WYSCOUT dedicato ai dilettanti.
Molte persone sanno già di cosa si tratta, ma per quelle meno informate diamo una piccola spiegazione
Grazie a Wyscout, qualsiasi allenatore direttore sportivo o giocatore può visionare uno o più giocatori, di tutte le squadre di Eccellenza della propria regione e di tutta la Serie D .
Oltre alla funzione scouting, la piattaforma offre anche quella di coaching, nel senso che l’allenatore o il giocatore può visionare tutta la gara o spezzoni della stessa, vedere le giocate di uno o più giocatori e farsi un’idea di come affrontare l’avversario.

Nella storica vittoria, in Premier League, del Leicester City di Claudio Ranieri c’è anche un pezzo di Wyscout, uno strumento utilizzato da centinaia di allenatori di calcio, club professionistici e agenzie sportive per la ricerca e lo studio dei calciatori di quasi ogni campionato del mondo.

L’idea nasce nel 2004, quando Matteo Campodonico, ideatore di Wyscout, era un calciatore e aveva un allenatore che gli faceva vedere i video per insegnargli a come giocare a come muoversi in campo a come affrontare il proprio avversario. in quel momento, Matteo, capì l’enorme importanza del video applicato al gioco del calcio come strumento di formazione”.

Il servizio attualmente è rivolto ad allenatori, direttori sportivi, scout, presidenti, giocatori e arbitri di tutto il mondo, sulla piattaforma ci sono circa 300mila giocatori. WYSCOUT analizza più o meno 1.000 partite a settimana, da qui l’idea di farlo anche per le serie minori.

GIOVANNI IEMOLO CAMPODONICO  è il responsabile per l’ITALIA  di questo nuovo e ambizioso progetto e ha già ripreso tutto il girone di ritorno dei campionati di: ECCELLENZA ligureSerie D Umbra Toscana (Girone E) e Ligure Piemontese(Girone A). Per fare ciò WYSCOUT si è avvalsa anche  della collaborazione di DILETTANTISSIMO, che ha ripreso molte di queste gare. GIOVANNI IEMOLO CAMPODONICO, con questa innovazione, vuole mettere a disposizione, di chi fosse interessato lo stesso servizio offerto ai club di Serie A, Della Premier League, Bundesliga, Liga Spagnola eccetera.
Davvero una novità assoluta per il mondo dei dilettanti. GIOVANNI IEMOLO CAMPODONICO presenterà : MARTEDI 24 MAGGIO A CHIAVARI A PARTIRE DALLE  ORE 16.00 L’IDEA  E LO SVILUPPO DEL PROGETTO A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO INTERVENIRE COME RAPPRESENTANTI DI SQUADRE DI: SERIE D, ECCELLENZA E PROMOZIONE.

Per maggiori informazioni inviare mail a:
info@dilettantissimo.tv