Accadde il… 2007: Pontedecimo PolisSestrese sembra la Serie A. È il 2007, la data esatta non la sappiamo, ma rovisteremo negli archivi e presto ve la diremo. Gli spalti del Grondona di Pontedecimo traboccano di spettatori granata e verdestellati, che accendono con cori, grida e applausi uno dei Derby calcistici più sentiti del Ponente ligure.

In campo, le formazioni presentano nomi incredibili, molti dei quali passati alle cronache tra i professionisti, come ad esempio Amirante, Bracalello, Bracco. I portieri sono due dei più forti della storia dilettantistica recente, Giovinazzo e Imbesi.

Ci sono i giovani Ruocco e Sigona, destinati a diventare protagonisti assoluti negli anni a venire. E poi Luconi, Romeo,senza dimenticare gli argentini di Beppe Maisano…

Sono solo alcuni nomi in mezzo a tanti, tantissimi campioni.

La partita, inutile dirlo, è spettacolare: Luconi su corner prende l’ascensore e fulmina Imbesi con una perentoria incornata, ma nella ripresa Amirante è “on fire” e, pescato da Romeo, porta prima sul pari la Sestrese, poi affonda definitivamente il Pontedecimo con altre due marcature (ancora Romeo in versione assistman).  La Sestrese batte il Pontedecimo e blinda il primo posto, che rimarrà saldo fino a fine anno. I verdestellati stravinceranno il campionato e voleranno in Serie D. Commentatore d’eccezione è il nostro Direttore Claudio Bianchi. Le riprese e il montaggio sono di Arturo Innocenti. Buona visione a tutti!

P.S. Chiunque avesse piacere di commentare questo articolo condividendo i suoi personali ricordi di quella partita ed eventuali aggiunte circa i protagonisti in campo (formazioni, tabellino, data, ecc.) è assolutamente ben accetto!

La redazione di Dilettantissimo

LE NUOVE RUBRICHE DI DILETTANTISSIMO:

ACCADDE IL: amarcord nell’archivio di Dilettantissimo
ALL STAR GAMES: tutte le convocazioni
I NUMERI DEL GIRONE: focus di dati e statistiche su ogni categoria
GOL DEL POMERIGGIO: rivediamo insieme un gol al giorno per la pausa caffè
UOMO DEL GIORNO: un’intervista al giorno a un volto noto del calcio dilettantistico ligure
CAPITANO, MIO CAPITANO: un’intervista al capitano di una squadra dilettante
C’È SOLO UN PRESIDENTE: un’intervista al Pres di una squadra dilettante
IG STORIES: segui le interviste in diretta sulla nostra pagina INSTAGRAM!
UN APERTIVO CON…: ogni sera alle 18:45, in diretta INSTAGRAM con Simone Maggi e i suoi ospiti!
DEDICATO A TE…: inviaci le tue richieste! Cercheremo di accontentarvi tutti…
IL RICORDO DEL DIRETTORE: Claudio Bianchi seleziona un ricordo da riproporvi…

E allora, seguici sui social! Troverai tanti sondaggi anche sui nostri portali! Siamo su Instagram (@dilettantissimo_official), Facebook (Dilettantissimo) Twitter (@Dilettantissimo), oltre al canale Youtube (Dilettantissimo) dove potrai trovare le puntate di Dilettantissimo, Dilettantissimo EXTRA, Serie B, gli highlights, le interviste e tutti i nostri contenuti multimediali! Torna alla HOME.

Iscriviti al nuovo canale Telegram di Dilettantissimo (@DilettantissimoTV)!