Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”ARTICOLO” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”] Dopo la sconfitta subito nella gara di ieri sera contro il Borgo Incrociati, stamani il Ravecca ha inviato la necessaria raccomandata prevista in caso di ricorso alla giustizia sportiva. Nelle fila del Borgo, infatti, è sceso in campo (segnando pure il gol del momentaneo 2-0 ospite) Francesco Astorino che, come si evince anche dal comunicato ufficiale del Comitato Regionale del 13 ottobre scorso, era in realtà stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo per aver ricevuto la seconda ammonizione, che in Coppa fa scattare la squalifica.

«Ci dispiace – commenta il tecnico del Ravecca, Claudio Napolitano – perché noi ieri sera abbiamo giocato davvero molto male, anche se in campo avevamo 5 ragazzi che non giocavano da tempo, ma il Regolamento parla chiaro. Se tutto va come pensiamo, il 3-0 a tavolino ci spalancherebbe la porta verso i quarti di finale di Coppa, un traguardo storico per il Ravecca che in 44 anni non è mai arrivato così lontano. A novembre, troveremo sulla nostra strada il Carignano e potremo provare a giocarci le nostre chance in questa bella vetrina che è la Coppa. Ci siamo e ora ce la giocheremo. Anche se il nostro obiettivo resta il campionato».

Dall’altra parte della “barricata”, la risposta del Ds del Borgo Incrociati Claudio Baffico è, come sempre, molto onesta. «Prenderemo la decisione del Giudice Sportivo senza portare particolari controdeduzioni – ammette con estrema sincerità – Ci siamo accorti dell’errore commesso ma purtroppo sono cose che possono capitare. Peccato, perché eravamo anche riusciti a ribaltare il risultato dell’andata. Almeno, meglio che sia capitato in Coppa piuttosto che in campionato».

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]